VACANZA A VELA POST COVID-19
Vacanza a vela post COVID-19? Ecco perchè dovresti fare il tuo primo viaggio dell’estate con Sailing Cruises.
Una volta messo alle spalle lo stress di questi ultimi mesi, possiamo tutti passare dall’immaginazione e dai sogni fatti in poltrona durante la pandemia provocata dal coronavirus, alla pianificazione. Tutti quelli che non vedono l’ora di sentire di nuovo il vento sulla faccia e il rumuore del mare possono prendere in considerazione una vacanza a vela post COVID-19 su Big Mama, la nostra bella imbarcazione di 16 metri in navigazione tra le isole della Grecia ionica. Una crociera a vela su Big Mama ha molto da offrire: un decuplicato senso di libertà dopo le recenti restrizioni, la luce e il tepore del sole sulla pelle, l’avventura dell’esplorazione di baie, spiagge, villaggi e luoghi isolati e incontaminati. Non di meno, la vacanza in barca a vela è eco-sostenibile e ridona un equilibrio interiore grazie allo stretto contatto con gli elementi della natura.
Una crociera con noi di Sailing Cruises è diversa da qualsiasi altra esperienza sul mare. L’itinerario è determinato dal vento e dal tempo: lo skipper Tommaso Massari, è un attento osservatore delle condizioni meteorologiche e riesce sempre a farvi godere al massimo l’esperienza di navigazione tenendo barca ed equipaggio al sicuro e nel pieno comfort. Le giornate trascorrono piacevolmente tra piccole navigazioni, bagni, nuotate, snorkeling, buone letture, buona musica. Nel tardo pomeriggio, una volta che la barca è ormeggiata all’ancora per la notte, il nostro tender vi condurrà a terra ad esplorare i piccoli villaggi di pescatori dove sarete accolti con calore in taverne sul mare per gustare le specialità della cucina greca. Prima di andare a dormire nella vostra comoda cabina, potrete ammirare dal pozzetto o dal ponte della barca il cielo stellato con il favore del buio e delle scarse luci della terra ferma.
Ci chiediamo spesso se le crociere di Sailing Cruises saranno le stesse dopo la pandemia! Forse no. La pandemia costringerà i capitani e gli equipaggi a riconsiderare tutto, dalla pulizia alla sicurezza. Eppure, ciò che non cambierà mai è il paesaggio, l’esperienza di una crociera personalizzata e la tradizione della navigazione a vela che tra queste isole si mescola con la storia, con la leggenda e con il mito.
Per saperne di più su come abbiamo deciso di affrontare il tema della sicurezza a bordo in tempi di coronavirus leggi l’articolo La nuova normalità a bordo di Big Mama.
IL NOSTRO IMPEGNO
Ogni richiesta viene presa in considerazione: ci sforziamo di accontentare qualsiasi esigenza per rendere facile la tua vacanza. Il tuo tempo libero ha valore anche per noi!
Tommaso Massari è uno skipper professionista. Ha sempre svolto la sua attività come skipper armatore ed è in Grecia dal 2005. Essere uno skipper armatore significa essere proprietario dell’imbarcazione che si conduce. E’ questa la migliore garanzia per navigare su una barca che riceve costanti manutenzioni: niente è lasciato al caso perchè l’interesse dello skipper è non avere problemi tecnici che comportino ritardi. Essere presenti nell’area di navigazione in maniera stabile è la garanzia di navigare nelle migliori condizioni possibili e di usufruire della rete di conoscenze che lo skipper ha maturato nel tempo.
“Uomo libero, sempre avrai caro il mare.” (Charles Baudelaire)
Le destinazioni che Sailing Cruises propone sono in linea con i valori che ispirano l’attività dello skipper Tommaso Massari: luoghi semplici dove la natura è preservata e il contatto umano è facile e caloroso. Le isole della Grecia ionica e Le isole Grenadine (Caraibi) sono destinazioni in cui tutto questo è possibile. La bellezza naturale dei paesaggi terrestri, marini e sottomarini, la cordialità e la semplicità degli abitanti delle isole fanno da cornice ad una vacanza in barca a vela che al tempo stesso è rilassanta, divertente, avventurosa ed ecologica.
“Siamo come isole nel mare, separate in superficie, ma collegate nel profondo.” (William James)
I valori che hanno ispirato la scelta di vita dello skipper Tommaso Massari e la sua attività professionale si possono riassumere nell’amore per il mare e i suoi esseri viventi e più in generale per gli elementi fisici di cui è composto il pianeta. Amore e rispetto per la natura si conciliano con la navigazione in barca a vela e la vita su di essa. Questo è il tipo di vacanza che Sailing Cruises propone. Promuoviamo la consapevolezza dell’importanza di uno stile di vita più semplice e in linea con le esigenze del pianeta.
“Le cose sono unite da legami invisibili. Non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella.” (Galileo Galilei)