I CARAIBI
IN CATAMARANO
Caraibi in catamarano e vacanze invernali sono un binomio indissolubile. Chi non ha mai desiderato lasciare il freddo dei nostri inverni per brindare al nuovo anno in costume da bagno? Meglio se su un’isola tropicale al suono delle steel band, immersi in un ambiente colorato e vivace, a contatto con una natura rigogliosa e intatta, alla ricerca di isole deserte e barriere coralline. Su un comodo catamarano con 4 cabine e 4 bagni più 2 cabine separate per l’equipaggio, lo skipper Tommaso Massari vi condurrà tra le esotiche atmosfere delle isole Grenadine alla scoperta di nuove culture, paesaggi e tradizioni partendo dalla Martinica e muovendosi verso St Lucia, St Vincent sino al parco di Tobago Cays e Union Island. Attraverseremo 3 Stati indipendenti e arricchiremo il nostro bagaglio culturale con le diverse usanze dei luoghi che, se pur simili, hanno caratteristiche peculiari.
ITINERARIO
LE ROTTE DELL’INVERNO
L’itinerario delle nostre crociere ai Caraibi in catamarano parte da Le Marin, Martinica, e si sviluppa verso sud attraverso 3 diversi Paesi. Le isole che visiteremo sono molto diverse tra di loro, pur mantenendo l’atmosfera tipica delle isole caraibiche. Martinica e St Vincent sono isole vulcaniche con una rigogliosa jungla popolata da tantissimi animali. Le isole Grenadine ed in particolare l’arcipelago che compone Tobago Cays, invece, sono di sabbia bianchissima e circondate da barriere coralline.
I COLORI DEI CARAIBI
QUESTE IMMAGINI RACCONTANO LA NOSTRA STORIA. VIENI A SCRIVERE LA TUA!
“Una volta che hai viaggiato, il viaggio non finisce mai, ma si ripete infinite volte negli angoli più silenziosi della mente. La mente non sa separarsi dal viaggio.”
“Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.”
IL NOSTRO IMPEGNO
Ogni richiesta viene presa in considerazione: ci sforziamo di accontentare qualsiasi esigenza per rendere facile la tua vacanza. Il tuo tempo libero ha valore anche per noi!
Tommaso Massari è uno skipper professionista. Ha sempre svolto la sua attività come skipper armatore ed è in Grecia dal 2005. Essere uno skipper armatore significa essere proprietario dell’imbarcazione che si conduce. E’ questa la migliore garanzia per navigare su una barca che riceve costanti manutenzioni: niente è lasciato al caso perchè l’interesse dello skipper è non avere problemi tecnici che comportino ritardi. Essere presenti nell’area di navigazione in maniera stabile è la garanzia di navigare nelle migliori condizioni possibili e di usufruire della rete di conoscenze che lo skipper ha maturato nel tempo.
“Uomo libero, sempre avrai caro il mare.” (Charles Baudelaire)
Le destinazioni che Sailing Cruises propone sono in linea con i valori che ispirano l’attività dello skipper Tommaso Massari: luoghi semplici dove la natura è preservata e il contatto umano è facile e caloroso. Le isole della Grecia ionica e Le isole Grenadine (Caraibi) sono destinazioni in cui tutto questo è possibile. La bellezza naturale dei paesaggi terrestri, marini e sottomarini, la cordialità e la semplicità degli abitanti delle isole fanno da cornice ad una vacanza in barca a vela che al tempo stesso è rilassanta, divertente, avventurosa ed ecologica.
“Siamo come isole nel mare, separate in superficie, ma collegate nel profondo.” (William James)
I valori che hanno ispirato la scelta di vita dello skipper Tommaso Massari e la sua attività professionale si possono riassumere nell’amore per il mare e i suoi esseri viventi e più in generale per gli elementi fisici di cui è composto il pianeta. Amore e rispetto per la natura si conciliano con la navigazione in barca a vela e la vita su di essa. Questo è il tipo di vacanza che Sailing Cruises propone. Promuoviamo la consapevolezza dell’importanza di uno stile di vita più semplice e in linea con le esigenze del pianeta.
“Le cose sono unite da legami invisibili. Non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella.” (Galileo Galilei)