BARCA A VELA
“BIG MAMA” BENETEAU CYCLADES 50.5
“Big Mama” è una barca a vela performante, comoda e attrezzata al meglio per offrire divertenti vacanze in barca a vela fino a 9 ospiti oltre lo skipper. La barca ha 2 cabine matrimoniali di prua con servizi privati, 1 cabina a castello utilizzata come singola con rimozione del letto superiore e 2 cabine matrimoniali di poppa con servizi condivisi. Inoltre all’estrema prua è presente una cabina separata con servizi per lo skipper. Gli spazi comuni sono ampi, aerosi e luminosi. la cucina ha 3 fuochi più forno, 2 lavabi e 2 grandi frigoriferi. E’ attrezzata con pentole, bicchieri, tazze, piatti e posate per 12 persone. Il pozzetto è ampio con tavolo e sedute con cuscini. La coperta è libera e piatta con grande cuscino prendisole e spazio per tutti. Un grande tendalino viene posizionato sul boma all’occorrenza nelle ore più calde. Bimini e sprayhood offrono protezione dal sole, dal vento e dagli schizzi del mare durante la navigazione.
SPECIFICHE TECNICHE
IL COMFORT A BORDO
Progetto Berret & Racoupeau
Lunghezza 15,62 m
Larghezza 4,89 m
Pescaggio 2,10 m
Dislocamento 14 t
Attrezzature veliche Randa avvolgibile, Genoa avvolgibile, Mps
Interni 5 cabine/10 letti, 3 bagni con doccia, doccia esterna, cabina skipper
Autonomia acqua 1000 l, carburante 440 l
Motorizzazione Yanmar 110 cv
Equipaggiamento ed accessori Bimini, sprayhood, tender, motore fuoribordo, radio mp3, frigo 2 X 300 l, VHF, stazione del vento, log, depth, autopilota, elica di prua, inverter, plotter cartografico in pozzetto, prese 220/12 volts in cabina, salpaancora, generatore 4 KW, pannelli solari.
LAYOUT DELLA BARCA
Pianta e interni di “Big Mama”
Big Mama
Beneteau Cyclades 50.5
Scegli la tua cabina. Le due cabine di prua sono più alte ed usufruiscono di servizi privati. Il loro prezzo è leggermente più alto delle altre per questa loro caratteristica. Le due cabine di poppa sono un pò più larghe ed usufruiscono di servizi comuni. la cabina laterale a castello è convertita in cabina singola ed è super comoda, alta luminosa e ariosa.
IL NOSTRO IMPEGNO
Ogni richiesta viene presa in considerazione: ci sforziamo di accontentare qualsiasi esigenza per rendere facile la tua vacanza. Il tuo tempo libero ha valore anche per noi!
Tommaso Massari è uno skipper professionista. Ha sempre svolto la sua attività come skipper armatore ed è in Grecia dal 2005. Essere uno skipper armatore significa essere proprietario dell’imbarcazione che si conduce. E’ questa la migliore garanzia per navigare su una barca che riceve costanti manutenzioni: niente è lasciato al caso perchè l’interesse dello skipper è non avere problemi tecnici che comportino ritardi. Essere presenti nell’area di navigazione in maniera stabile è la garanzia di navigare nelle migliori condizioni possibili e di usufruire della rete di conoscenze che lo skipper ha maturato nel tempo.
“Uomo libero, sempre avrai caro il mare.” (Charles Baudelaire)
Le destinazioni che Sailing Cruises propone sono in linea con i valori che ispirano l’attività dello skipper Tommaso Massari: luoghi semplici dove la natura è preservata e il contatto umano è facile e caloroso. Le isole della Grecia ionica e Le isole Grenadine (Caraibi) sono destinazioni in cui tutto questo è possibile. La bellezza naturale dei paesaggi terrestri, marini e sottomarini, la cordialità e la semplicità degli abitanti delle isole fanno da cornice ad una vacanza in barca a vela che al tempo stesso è rilassanta, divertente, avventurosa ed ecologica.
“Siamo come isole nel mare, separate in superficie, ma collegate nel profondo.” (William James)
I valori che hanno ispirato la scelta di vita dello skipper Tommaso Massari e la sua attività professionale si possono riassumere nell’amore per il mare e i suoi esseri viventi e più in generale per gli elementi fisici di cui è composto il pianeta. Amore e rispetto per la natura si conciliano con la navigazione in barca a vela e la vita su di essa. Questo è il tipo di vacanza che Sailing Cruises propone. Promuoviamo la consapevolezza dell’importanza di uno stile di vita più semplice e in linea con le esigenze del pianeta.
“Le cose sono unite da legami invisibili. Non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella.” (Galileo Galilei)